Blog

NOI SIAMO LE NOSTRE ABITUDINI

“Noi siamo quello che facciamo ripetutamente” Aristotele L’abitudine è un’azione svolta in modo ripetitivo e costante. La nostra vita, anche se non ce ne accorgiamo, è piena di abitudini, sia positive, come leggere ogni giorno o fare attività sportiva, sia negative, come fumare o controllare il cellulare ogni due minuti. Le abitudini sono cosi determinanti …

NOI SIAMO LE NOSTRE ABITUDINI Leggi altro »

0 comments

LA PRIMA ORA DOPO IL RISVEGLIO

“Sii di buonumore fino alle 10 del mattino. Il resto della giornata trascorrerà da sé” Elbert Hubbard La prima ora dopo il risveglio è un momento molto particolare e delicato della giornata. Ancora spossati dal sonno, fatichiamo a concentrarci e il pensiero delle mille cose da fare ci sconforta. Eppure, questi 60 minuti sono il …

LA PRIMA ORA DOPO IL RISVEGLIO Leggi altro »

0 comments

DECIDI ORA O TACI PER SEMPRE

“Is in the moment of decision that your destiny is shaped” Tony Robbins   Il tempo è diventato senza dubbio la risorsa più preziosa della nostra epoca, ancor più del denaro. Sicuramente ti sarai chiesto almeno una volta: è possibile ottenere maggiori risultati, una qualità di vita maggiore e contemporaneamente avere più tempo a disposizione? …

DECIDI ORA O TACI PER SEMPRE Leggi altro »

0 comments

I 25 LIBRI DI CRESCITA PERSONALE CHE DEVI LEGGERE ASSOLUTAMENTE

  “Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso” Marcel Proust Inizio l’articolo con questa citazione perché ogni volta che abbiamo un libro tra le mani e spaziamo tra le righe delle sue pagine, le storie, le idee ed i concetti in esso contenuti, compiamo un viaggio profondo dentro noi stessi. Molto spesso in questi viaggi …

I 25 LIBRI DI CRESCITA PERSONALE CHE DEVI LEGGERE ASSOLUTAMENTE Leggi altro »

0 comments

SIAMO I RESPONSABILI DI CIÒ CHE (NON) FACCIAMO

Hai mai sentito parlare di reattività e proattività? Ti lascio qualche istante per pensare a questi due termini, cercare una risposta e capire, a pelle, di cosa si tratta e in quale dei due è meglio identificarsi. Essere reattivi significa lasciare che sia ciò che è esterno a noi, cioè la società e altri fattori …

SIAMO I RESPONSABILI DI CIÒ CHE (NON) FACCIAMO Leggi altro »

0 comments

LA VERITA’ SULLE SEGHE MENTALI

Oggi vi parlerò di come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita. In particolare, prima vi dirò cosa sono le seghe mentali e perché ce le facciamo. Vi dirò perché può essere utile smettere di farsele e poi come si fa a non farsele più. COSA SONO LE SEGHE MENTALI Vi sorprenderà …

LA VERITA’ SULLE SEGHE MENTALI Leggi altro »

0 comments

INTELLIGENZA EMOTIVA

“Quando sfuggono al controllo, le emozioni possono rendere stupidi individui intelligenti” Daniel Goleman Almeno una volta hai pensato di fare il test del QI per controllare quanto sei intelligente? O magari già lo hai fatto? In questo caso, con molta probabilità ti sarai sentito l’Einstein della situazione nel momento in cui avrai letto: il tuo …

INTELLIGENZA EMOTIVA Leggi altro »

0 comments

L’ASCESA DELL’ESSERE UMANO

“La gente è il più grande spettacolo al mondo. E non si paga il biglietto” Charles Bukowski Se ancora non lo conosci, ti presento Noah Yuval Harari, storico, saggista e professore universitario israeliano. Autore di uno dei più bei libri letti negli ultimi anni, anzi due dei migliori: Da animali a dèi Homo deus Ti …

L’ASCESA DELL’ESSERE UMANO Leggi altro »

0 comments

TANTE PAROLE O UNO SGUARDO?

Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano. (Paulo Coelho) Lo sguardo è uno dei più potenti strumenti che possiamo utilizzare nella comunicazione con un interlocutore o con una platea. Eppure, sostenere lo sguardo del prossimo e mantenere il contatto oculare, una volta che il …

TANTE PAROLE O UNO SGUARDO? Leggi altro »

0 comments

DARE PER RICEVERE

  “Non esiste un dare che non sia nello stesso tempo un ricevere.” Vannuccio Barbaro Quante volte ti è capitato di fare a tua volta gli auguri di compleanno a persone che non sentivi da mesi solo perché, qualche mese prima, hai ricevuto il loro augurio in occasione del tuo compleanno? Magari le uniche due …

DARE PER RICEVERE Leggi altro »

0 comments
Torna su